Nulla di pronto per le ferie? Ecco i 5 portali che ti salveranno la vacanza

Ci siamo, è quasi fatta. Dopo mesi e mesi di sofferenze, tra riunioni e clienti, la giornata che da tempo aspetti sta per arrivare: stai per andare in ferie. Sul luogo di lavoro, per te che normalmente sei operativo 24/7, la pianificazione fa tanto. Complici le routine di lavoro o l’ondata di caldo che ti ha dato alla testa però, solo ora realizzi che non hai dedicato abbastanza tempo per prepararti alle vacanze. Hai le idee confuse e non hai nulla di pronto: preso dallo sconforto, temi che le tue vacanze andranno in fumo.

Questo articolo è dedicato a te. Tu che rischi di alzare il livello della glicemia e sei a rischio cistite da stress: ecco i 5 portali in grado di salvare le tue ferie.

1. Airbnb - Partiamo con le cose semplici. Sembrerà scontato, ma il celebre portale di prenotazione online è il tuo primo alleato. Corri subito sul sito e trova brillanti host che non attendono altro che incontrare gente come te, disposta a pagare qualche euro in più per un bel trilocale vista mare.

2. Guide Me Right - Non ti piace stare con le mani in mano nemmeno in vacanza, non è vero? Andare in un posto nuovo per te deve essere un’esperienza immersiva, in grado di metterti a diretto contatto con la cultura locale. Bene, Guide Me Right ti aiuterà a trovare persone locali in grado di farti da guida turistica per la tua meta, mostrandoti quanto di più bello e nascosto agli occhi ha da offrire.

3. Sailsquare - Dopo mesi di fatiche, pensi che sia giunto il momento di coccolarsi almeno un po’. Grazie a Sailsquare potrai prenotare una vacanza inaccessibile ai più: una vacanza in barca a vela. Dovrai solo scegliere dove andare (consiglio: scegli una meta di mare) e con chi, dopodiché non ti resterà che ammirare le onde.

4. Sharewood - Se hai un’indole sportiva, ferie per te non equivarrà a pigrizia. Che sia l’aria marina respirata a pieni polmoni o che siano le strade irte di un percorso di montagna, non v’è dubbio che l’attività fisica in vacanza faccia bene. Dall’altro lato, però, equipaggiarsi per lo sport non è semplice, tra mountain bike incastrate malamente nei portabici, borsoni da tennis pressati in bauli sempre troppo stretti, tavole da surf legate al tetto del veicolo al prezzo di ettolitri di sudore versati. Sharewood serve proprio a questo, a risparmiarti fatiche erculee e consentirti di noleggiare attrezzatura sportiva in loco, attraverso una piattaforma online.

5. BabyGuest - Hai presente le fatiche di cui sopra, riferite ad un altro tipo di attrezzatura, meno sportiva ma indispensabile nel caso di famiglie, come le attrezzature per bimbi? BabyGuest elimina il problema del tetris con carrozzine e seggiolini auto, aiutandoti a trovare tutto a portata di click.

Ora dicci, ti senti più sollevato? Quale che sia la piattaforma che userai, ringraziala: cistite scampata e ferie salvate