Uno dei fattori più importanti per qualsiasi attività commerciale, in particolare per le startup, è la creazione di una buona consapevolezza del marchio.
Nel mercato sovraffollato di oggi può essere fin troppo facile per le aziende passare inosservate; uno dei modi più efficaci per distinguersi dalla concorrenza è quello di stabilire un chiaro riconoscimento del brand all’interno del proprio target di mercato.
I marchi forti e coesivi ispirano fiducia nei consumatori, questo genera vendite e le vendite portano alla fidelizzazione dei clienti.
Infatti chi si occupa di marketing sa quanto sia importante per un business rafforzare la propria reputazione e posizione sul mercato, per questo sembra che le aziende abbiano capito la necessita di spendere tempo e risorse per catturare l’attenzione del pubblico di riferimento attraverso strategie dirette ad aumentare la Brand Awareness.
Prima di vedere come Polipy ti può aiutare nella costruzione di una solida Brand Awareness, è bene ricordare brevemente (qui puoi approfondire l’argomento) cosa si intende con questo termine sempre più utilizzato di questi tempi…
La Brand Awareness o anche “notorietà di marcaâ€, è un parametro che indica quanto il tuo brand e i tuoi prodotti o servizi sono conosciuti e riconosciuti nella mente dei consumatori.
Il fine della Brand Awareness è che i consumatori possano pensare alla tua marca e ai tuoi prodotti quando sono in cerca di un determinato bene e/o servizio. Prodotti e servizi che mantengono un elevato livello di consapevolezza del marchio sono in grado di generare più vendite rispetto ai concorrenti e questo è un vantaggio competitivo basilare per la sopravvivenza di un’azienda.
A questo punto, eccole lì, in fila sul tuo schermo, decine e decine di nomi e indirizzi. Chi si dichiara il non plus ultra della presenza web, chi il mago dei social, chi promette di concretizzare la tua visibilità online come quella dell’azienda dei tuoi sogni. E poi ci sei tu, perso in un’infinità di agenzie di comunicazione senza sapere su quale puntare e a quale affidarti per non dover fare un “buco nell’acquaâ€...ma Polipy è qui per aiutarti!
Scegliere l’azienda giusta con Polipy
In questo quadro, scegliere l’agenzia giusta per te e i servizi adatti si fa impresa ardua.
L’outsourcing, specie se relativo alle attività di digital marketing, rispetto alle quali il management d’impresa sente di dover avere in qualche misura comunque il controllo, soprattutto quando di queste attività si conosce poco (fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio…), rischia di causare stress e perdite di tempo/denaro.
Per semplificarti la vita c’è infatti Polipy: abbiamo mappato i servizi digitali che raggiungono gli obiettivi richiesti da chi sta affrontando la Digital Transformation.
Nel marketplace, dopo esserti registrato (puoi farlo gratis, basta cliccare qui!) accederai ad una funzione di lancio progetto attraverso la quale potrai chiedere ai fornitori iscritti alla piattaforma di formulare preventivi per i progetti che hai in mente nel settore marketing digitale e comunicazione.
Specificatamente, per il solo obiettivo di aumento della Brand Awareness, potrai scegliere tra più di una decina di practice ovvero tra più di una decina di specifiche azioni per raggiungere il tuo obiettivo. In alternativa, puoi navigare tra le schede di oltre 2.786 aziende in tutto il territorio italiano in grado di elaborare progetti digitali per te.
Curioso di provare? Ti aspettiamo all’interno della piattaforma!