Qual è l’esperienza digitale adatta per valorizzare le illustrazioni di Olimpia Zagnoli, le foto di Capa e Bresson esposte alla mostra Magnum, i lavori dello studio La Tigre?  È la domanda e la sfida che affrontiamo quotidianamente come Dueper Design: confezioniamo "abiti digitali" su misura.
Â
Come nasciamo: esperienza e curiositÃ
Â
La nostra società nasce a Cremona nel 2012 dall'incontro tra l'esperienza di Gilberto Girardi, grafico freelance dal 2004, e la capacità sempre curiosa e dinamica di Daniele Scotti neo laureato in visual design alla LABA di Brescia. Queste due anime, messe insieme, ci hanno consentito di crescere velocemente come qualità dei prodotti, come clientela e di conseguenza come organico.
Il nostro team: under30 e creativo
Â
Il team attuale di Dueper Design è composto da cinque persone, quattro uomini e una donna, con un'età media orgogliosamente sotto i 30 anni, ma si arricchisce, di volta in volta, di altri collaboratori giovani e competenti. Profili diversi e compatibili che fanno della nostra web agency una realtà giovane e poliedrica, sempre alla ricerca di nuovi spunti.
L'amore per il front-end
Â
Dopo molte esperienze in diversi campi della comunicazione multimediale, ci siamo rapidamente concentrati sul web design e nello specifico nell'utilizzo del CMS Wordpress, strumento prezioso per creare un’esperienza digitale personalizzata al 100%. L’approccio a Wordpress è stato solo il primo passo verso moltre altre tecnologie che ci permettono di arrivare fino alla creazione di App mobile e quindi affrontare lo sviluppo front-end a 360°.
Â
Parliamo la vostra lingua
Â
Molti designer o agenzie per cui abbiamo lavorato in questi anni hanno commentato così il nostro lavoro: "Loro parlano la nostra lingua". Per noi che della comunicazione abbiamo fatto una professione, è importante saper comunicare con i designer con cui collaboriamo: trasformare le loro idee e i loro disegni in esperienze digitali. Un'indole che custodiamo gelosamente e che nasce dall'essere stati prima grafici, ideatori di contenuti, e poi sviluppatori front-end.
Alla ricerca di particolari e novitÃ
Â
Siamo innamorati dei particolari e delle micro interazioni. Siamo alla costante ricerca di quelle piccole sfumature che rendono il progetto del cliente e l'esperienza utente dinamica e fresca e, perché no, anche divertente.
Un team che lavora in team
Â
Essere inseriti in progetti più ampi di noi, in cui come Dueper Design siamo chiamati a sviluppare una parte, è un vestito che ci va particolarmente comodo. Non abbiamo la pretesa di esaurire da soli un progetto e siamo convinti che l'incontro tra più soggetti e più competenze sia sempre una ricchezza, per noi e per il progetto stesso.
Un metodo di lavoro che abbiamo tradotto nel quotidiano, scegliendo di trasferire la sede della nostra società al Cobox nel nuovo Polo delle Tecnologie di Cremona, una location che ci consente di essere sempre a contatto con nuove realtà ed esperienze.